Il LAB, quale centro di analisi cliniche rappresenta un ampio e diversificato centro di servizi sanitari di laboratorio, che ha acquisito una rilevanza di primo piano a livello regionale.
La struttura è in grado di offrire l’intera gamma delle analisi cliniche di laboratorio, garantite, con i più elevati standard qualitativi, da una consolidata professionalità e dall’utilizzo di materiali e di apparecchiature ad alta tecnologia, di ultima generazione.
Essa opera infatti con il funzionamento non di semplici settori ma di settori specializzati (ad alto contenuto tecnologico e professionale) nella chimica-clinica e tossicologia, nella batteriologia e virologia, nella ematologia e infine, (unica struttura privata in Sardegna) nella genetica, al cui contenuto si rimanda nella presentazione apposita.
Il LAB opera da sempre interpretando nel modo più rigoroso i principi della qualità globale, intesa come impegno costante volto, non solo a rendere quanto più lineare il flusso delle informazioni sui servizi offerti, ma anche ad ottimizzare l’accoglienza e la gestione delle successive fasi operative nel rapporto con la clientela.